Non sento la TV

Non sento la TV

E’ questa una delle prime cose che un paziente ci dice entrando nei nostri Centri Acustici.

Non sentire la Tv è forse il primo campanello di allarme che ci fa sospettare di aver perso un po’ del nostro udito.
Prima di noi se ne sono accorti sicuramente i nostri parenti e vicini, che hanno iniziato a lamentarsi del fatto che nel guardare la TV il volume fosse sempre più alto.
Inoltre ci siamo accorti che aumentare il volume della tv aggiunge rimbombo fastidioso quando c’e’ musica o rumore di sottofondo, ad esempio durante gli spot pubblicitari.

Sentire e capire concetti differenti:

Un ulteriore aspetto da rilevare è la differenza tra sentire e capire che sono due concetti molto differenti: sentire è il percepire i suoni, capire è elaborare i suoni sentiti dando senso a quello che si è percepito.
Il fatto di non capire le parole, nonostante il volume alto ed in particolare quando ascoltiamo piu’ voci simultaneamente o dialoghi molto veloci e’ il primo vero sintomo che il nostro udito ha subito dei danni.

In Italia ci sono circa 7 milioni di persone che hanno problemi di udito, ma solo il 30% di queste hanno deciso di affrontare il problema.

Rivolgersi al proprio medico di base o effettuare un esame dell’udito gratuito presso un Centro MAICO è il primo passo per indagare se abbiamo un problema di udito o semplicemente un tappo di cerume. 
Oltre ai problemi di udito o meglio ad amplificare il senso di perdita dell’udito c’è anche la tecnologia sonora delle nuove Tv piatte, i cui altoparlanti sono posizionati non frontalmente per non influenzare il design, ma verso il basso o pure sul retro, diminuendo così la potenza sonora e la direzionalità del suono che non è rivolta verso lo spettatore. 

Sennheiser Set 860 facilità di uso
Cuffie Specifiche per deboli di udito


Per questo motivo è possibile provare delle cuffie specifiche che sono diverse dalle normali cuffie perché sono in grado di migliorare la qualità audio dei dialoghi e di ridurre i rumori di fondo.

Se sei un portatore di protesi puoi utilizzare un TV adapter, accessorio che connesso alla tv si collega via Bluetooth in streaming diretto con gli apparecchi acustici e restituisce l’audio della TV con una qualità straordinaria. 

TV adapter
TV adapter

Il primo passo che ti invitiamo a fare è un semplice controllo dell’udito, è indolore ci vogliono 15 minuti e il responso è immediato.
Contattaci subito fissando un appuntamento
oppure
Chiama il numero verde 800650686

About the Author :

WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH