Conferenza stampa Nonno Ascoltami 2021 Genova e Chiavari

Presso la sala della trasparenza della Regione Liguria, ospiti dell’assessore Ilaria Cavo, è stata presentata la XII edizione di NonnoAscoltami l’Ospedele in piazza, che grazie a Maico Bioacustica porta la prevenzione dei disturbi di udito nella città di Genova e Chiavari. Con il patrocinio della Regione Liguria e delle Asl3 e Asl4 del comune di Genova e Chiavari domenica 26 settembre tutti i cittadini potranno valutare il proprio udito, grazie ai medici specialisti in ORL degli Ospedali S. Martino e Lavagna dei primari Prof. Peretti e dott. Barbieri.

L’assessore Ilaria Cavo rileva il testimone da Sonia Viale che ha sempre con entusiasmo portato avanti il progetto di NonnoAscoltami in Liguria.
« Questa è senza dubbio una tematica sanitaria, ma anche sociale -sottolinea l’assessore alle politiche sociali di Regione Liguria Ilaria Cavo -come Regione crediamo molto nelle politiche di prevenzione che passano attraverso anche una corretta attività di informazione e di educazione per arginare la diffusione di queste patologie. Siamo dunque determinati a scendere in campo a fianco della Onlus Nonno Ascoltami! per combattere i disturbi uditivi. Un grazie particolare va a tutta la rete che si mobilita a Genova e Chiavari perché la giornata di domenica 26 settembre possa avere luogo ». 

La Regione Liguria ha sempre avuto molta attenzione per la prevenzione dei disturbi di udito vista l’età media della popolazione e visti i problemi che possono scaturire da una scarsa prevenzione di tali disturbi, come depressione e una accelerazione nei processi di declino cognitivo.

Nicolò Massimo, Vice Sindaco Comune di Genova, che ha esperienza nel settore oculistico, lancia il messaggio della prevenzione come strumento efficace per prevenire i disturbi sia della vista che dell’udito.

Assessore Ilaria Cavo Regione Liguria
Dott. Eolo Castello IRCCS Ospedale Policlinico San Martino

About the Author :

WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH