Nonno Ascoltami - Conferenza Stampa Regionale con vice Presidente Sonia Viale

NONNO ASCOLTAMI 2019

Tutto pronto per la X’ edizione italiana, la quarta in Liguria.

“Nonno Ascoltami – L’Ospedale in piazza” anche quest’anno patrocinato dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute ed è realizzato con il supporto dell’OMS.

Sonia Viale – Ambasciatrice Nonno Ascoltami
Vice Presidente e Assessore alla Sanità
Regione Liguria

Le patologie legate all’invecchiamento, comprese quelle legate ai disturbi dell’udito – afferma la vice presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale – hanno una forte rilevanza sanitaria e sociale, tanto più in una regione “anziana” come la nostra. L’ipoacusia, in particolare, tra gli ultra 65enni è una patologia molto diffusa, seconda solo a ipertensione e artrosi. Gli esperti ci dicono, però che c’è una certa difficoltà da parte delle persone a sottoporsi alle visite per i disturbi dell’udito: questo determina ritardi nelle diagnosi, che vengono effettuate quando ormai la malattia è in fase avanzata. Per questo – conclude l’assessore – è ancora più importante l’attività di prevenzione, grazie anche a campagne come “Nonno Ascoltami” che domenica toccherà le piazze di Genova e Rapallo”.

La popolazione di Genova e Rapallo è invitata a partecipare allo screening che si terrà domenica 29 settembre in Piazza Matteotti a Genova e in Piazzetta Giovanni Da Vico.

In piazza nelle tende della Croce Rossa ci saranno i reparti ORL dell’Ospedale Antero Micone di Sestri Ponente diretti dal Dottor Felice Scasso e i colleghi Otorini dell’Ospedale di Lavagna diretti dal Dottor Andrea Barbieri, coadiuvati dai tecnici della MAICO Bioacustica di Genova e Rapallo.

About the Author :

This website uses cookies to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of all the cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.
WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH