“Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza 2021”

Tutto pronto per la nuova edizione di Nonno Ascoltami la XII, che quest’anno si svolgerà a Genova e per la prima volta a Chiavari.

Nonno Ascoltami 2021

É già partito il conto alla rovescia: il 26 settembre prossimo torneranno le domeniche di prevenzione in piazza di Nonno Ascoltami!

“Nonno Ascoltami!” – L’Ospedale in piazza è la campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi promossa da Udito Italia e giunta nel 2021 alla sua XII edizione.

La grande squadra di Udito Italia è pronta a rimettersi in moto, portando in tutta Italia i consueti appuntamenti con la salute uditiva.

In totale 5 domeniche, fino al 24 ottobre, una campagna sostenuta dall’Oms, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica, che si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.

Gli ospedali delle principali città italiane scendono in piazza portando i loro medici specialisti che, insieme a tecnici dell’udito, incontrano i cittadini all’interno di presidi medici avanzati, messi a disposizione da Croce Rossa e Misericordia.

Nei presidi vengono effettuate attività di prevenzione e soprattutto di informazione sui corretti stili di vita per conservare la salute dell’udito.

Partecipa anche tu e registrati come volontario

https://uditoitalia.it/partners/maico-bioacustica-campagna-volontari/

About the Author :

This website uses cookies to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of all the cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
WhatsApp chat

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH